La cuccia.

È importante che il cucciolo abbia un luogo riparato dove sentirsi al sicuro. Soprattutto nei primi mesi dormirà parecchio e dovrà essere lasciato tranquillo.
La sua cuccia deve essere un territorio inviolabile. Deve capire che se vuole stare solo, lì non verrà disturbato da nessuno.

Se nei primi giorni è eccessivamente intimorito e tende a rimanere spesso nella cuccia, invitalo con dolcezza a raggiungerti, parlando in modo tranquillo e prestando molta attenzione a eventuali segnali di paura, come orecchie e testa basse, o la coda tra le gambe.

La cuccia dovrà avere ovviamente le dimensioni adeguate, quindi se il vostro è un cane di piccola taglia anche la cuccia dovrà esserlo e di conseguenza non essere troppo grande. Il tuo nuovo amico amerà sentirsi avvolto e protetto specialmente finché sarà un cucciolo.

Seguire queste indicazioni nell’accogliere il tuo cucciolo in casa ti sarà di aiuto per partire con il piede giusto per questo magnifico viaggio: un viaggio fatto di amicizia, amore incondizionato e scambio, in cui il legame che entrambi saprete creare vi accompagnerà per tutta la vita.